DIVIN(IZZ)ARE L’UOMO FUTURO – cena filosofica giovedì 17 ottobre 2019

 

DIVIN(IZZ)ARE L’UOMO FUTURO
Quel che ci attende secondo Harari
cena filosofica giovedì 17 ottobre 2019

 

Come saremo – se ancora ci saremo – nel futuro? Secondo Yuval Noah Harari, autore di Homo Deus, gli uomini del futuro – almeno quelli che potranno permetterselo – saranno simili agli dei; al contempo saranno in balia di algoritmi potentissimi che sapranno di loro molto più di quanto non sappiano essi stessi.
Leggeremo qualche passo del libro di Harari e ne discuteremo assieme davanti a una cena condivisa, in cui ognuno porterà qualcosa da mangiare e da bere. Ingresso libero per amici e amici di amici!

 

GIOVEDÌ 17 OTTOBRE, ore 20-24 (e oltre…)
a Casa Filosofica, nelle campagne di Chiaramonte Gulfi (RG)
evento gratuito: ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere!

 

Per informazioni e prenotazioni:
messaggio su Facebook (Casa Filosofica)
tel. 3776701186 (anche WhatsApp)
email: info@casafilosofica.it

 

COS’È UNA CENA FILOSOFICA
Ispirata ai simposi greci, la cena filosofica è un’esperienza conviviale in cui al buon cibo e al buon vino seguono le buone parole. Attorno alla tavola, in un contesto rilassato e amichevole, nascono conversazioni coinvolgenti e stimolanti intuizioni; e una volta tornati a casa avremo la sensazione di non aver riempito solo le nostre pance. Di volta in volta sceglieremo un tema su cui discutere, condividendo non solo opinioni ma anche cibo e bevande (ognuno porterà qualcosa di buono da mangiare e bere con gli altri!).